fbpx

Roma, la città eterna, caput mundi e tutto il resto, lo sentiamo tutti i giorni, un continuo di elogi sulla bellezza della nostra città. Ma quanti tra noi romani conoscono le bellezze che miliardi di turisti ogni anno vengono a vedere? Quanti di noi sono mai andati alla scoperta della propria città? Pochissimi, noi compresi.

Allora perché non approfittare per andare alla scoperta di Roma, magari accompagnati da un bel libro?

Libri per scoprire Roma

In quest’articolo ti consigliamo tre libri per scoprire Roma, ma venendo a trovarci in libreria, ne potrai trovare tanti altri.

Iniziamo dalla ciclovia del Grab di Roma, il grande raccordo anulare delle biciclette, un progetto che se realizzato come è stato immaginato, poterà tantissimo nuovo turismo alla nostra città, ma soprattutto consentirà a noi romani di spostarci in sicurezza lungo un tragitto che ima parte è già esistente e che aspetta solo di essere valorizzato e collegato adeguatamente. Il libro ti accompagnerà alla scoperta della ciclabile urbana più lunga del mondo che regala un’inedita visita di Roma, un viaggio nel tempo che parte dal 312 a.C. e arriva alle architetture e alla street art contemporanee.

Andare in bici di Ettore Gianmarco invece ti potrà aiutare ad attuare il sogno che hai sempre coltivato, ma magari non hai mai avuto il tempo/coraggio di metterlo in pratica. Una guida tra dettagli e trucchi per pedalare in ogni occasione, consigli su come scegliere la bicicletta più adatta e tanto altro legato al mondo della bicicletta. D’altronde il momento migliore per provare ad andare in bicicletta a Roma è sicuramente quello quando le strade sono più libere dalle automobili. Provare per credere, una volta iniziato a pedalare per Roma, non smetterai più.

111 luoghi di Roma che devi proprio scoprire è il libro che ti guiderà alla scoperta di tutti quei luoghi “particolari” di Roma. Il faro del Gianicolo, il cervo della chiesa di Sant’Eustachio ed altre meravigliose chicche che ti faranno scoprire Roma lontano dalle tradizionali rotte turistiche.

Se invece preferisci fare una bella scampagnata fuori porta, magari senza allontanarti troppo, allora i 50 sentieri più belli del Lazio sono il libro giusto per te. I migliori sentieri da scoprire corredati da mappe e indicazioni gps, per trascorrere una giornata meravigliosa all’aria aperta facendo delle salutari passeggiate.

Oltre a questi libri potrai trovarne presso la nostra libreria di Boccea, tanti altri sulle tradizioni e le bellezze di Roma.

La Libreria Boccea (unica sede) ti aspetta in Via Gregorio XIII 93 a Roma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: