fbpx

I bambini sono dei fiori bellissimi che aspettano solo uno stimolo per dare il meglio di se stessi. Molto spesso questi stimoli gli vengono dati dai libri che li fanno giocare con la fantasia e le emozioni, come è successo questa mattina.

Ci sono venuti a trovare i bambini della scuola Andrea Baldi sezione 2B, che hanno fatto un laboratorio creativo sul libro “Le avventure di Alina. Nasco!”, trasformando una mattina “normale” in una mattina straordinaria.

Il bellissimo laboratorio sulla nascita, ha fatto fiorire la fantasia dei bambini, li ha invitati a sperimentare, a confrontarsi, a condividere e vivere per poter comprendere e crescere… Praticamente il vero senso della scuola che oggi ha avuto come teatro un mare di libri colorati, quelli disponibili nella nostra libreria.

Ordinatamente i bambini hanno ascoltato con curiosità la lettura del libro da parte dell’autrice Marina Rivera, e successivamente hanno ballato seguendo il ritmo delle musiche contenute nel CD allegato al libro.
Grazie anche all’aiuto dell’autrice e della maestra Graziella Zeppa ognuno ha creato il suo libricino.

Mario Lodi diceva: È questa la scuola dei “grandi maestri”, “lasciare i banchi vuoti e guardare il mondo da una finestra”… e noi per un giorno siamo stati molto contenti di essere stati la finestra di tanti bambini bellissimi ed educatissimi.

Un grazie a Marina Rivera che con le sue attività trasmette ai bambini i valori dell’intercultura, e alla maestra Graziella Zeppa per averci portato i suoi stupendi bambini.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: