fbpx

È con piacere che vi comunichiamo di aver organizzato presso la nostra libreria, l’incontro con l’autore del libro Minute di passaggi di tempo, Italo Arcuri.

L’incontro avverrà presso la nostra libreria in via Gregorio XIII 93 il giorno mercoledì 17 maggio 2017, alle ore 18:00. L’ingresso è libero. 

Chi è del Sud, di tutti i Sud del mondo, sa più di ogni altro cos’è l’affetto, l’attenzione e la presenza. E sa che l’impegno, il quasi obbligo, è un debito di parto.

Intagli di ricordi e schegge di vita che sono tragitti, passaggi. Passaggi di tempo. Il tempo che trasforma il vissuto in ricordo e quello che prende a prestito fatti di cronaca per confidarci, in maniera discreta e fantasiosa, i suoi segreti.
Minute fonde l’esperienza e il sogno, l’agognato e l’immaginario, il privato e il pubblico.
Ogni episodio ci prende per mano e ci accompagna in terre conosciute e non, per permettere a chi legge, di dare colori, sfumature e toni.
Di stimolo è la memoria, che sempre registra e in parte riproduce, per guidarci e ispirarci nel quotidiano.

Italo Arcuri, nato a Sant’Agata d’Esaro (Cs), il 2 dicembre 1967. Giornalista e scrittore. Ha dato alle stampe Ambrogio Donini e la storia delle idee (2016), Memme Bevilatte salvata da Teresa (2014), Il corpo di Matteotti (2013), Al confino per comando del duce (2007), SOS Costituzione (2006), La città alla rovescia (2000).

 

La Libreria Boccea è in via Gregorio XIII 93 (unica sede) a Roma.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: