Oggi abbiamo ricevuto la festante invasione di una marea di bambini che con il loro vociare hanno portato un ondata di allegria dentro la nostra libreria.

I bambini della classe IV B della scuola primaria Clementina Perrone, guidati dall’insegnante Graziella Zeppa (che ringraziamo calorosamente), sono venuti a scoprire il mondo dei libri e di quanto sia bello perdersi tra le pagine di carta di un libro.

I bambini, tutti mascherati per festeggiare il martedì grasso, hanno curiosato tra i libri a piacimento, la maestra Graziella ha spiegato loro le differenze tra i libri “antichi” di quando lei era giovane e quelli moderni (carta, immagini, scrittura e colori),  ha fatto notare quanto sia amplia la diversità di libri che si trovano in una libreria e che è possibile accontentare i gusti di tutti, e di quanto sia importante la diversità (non solo tra i libri).

Poi complice l’anticipo di primavera, con un bel sole a scaldare la giornata, i bambini hanno fatto merenda e giocato con i coriandoli e stelle filanti.

Sotto potete vedere i disegni che i bambini hanno fatto durante la visita, per meglio fissare le loro emozioni.

Alla fine c’erano libri ovunque (a questo siamo abituati), ma volete mettere la soddisfazione di vedere tanti piccoli lettori che magari già da domani stesso, si avvicineranno con maggior entusiasmo alla lettura e all’avventura che non conosce limiti di età… quella di leggere e immaginarsi ogni volta un nuovo universo 🙂

Tanti e variopinti i commenti, per tutti è stata un esperienza molto bella, quando volete, la libreria è sempre aperta ad ospitare i bambini di tutte le età!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: