fbpx

E’ arrivato in libreria il nuovo libro di Michael Dobbs HOUSE OF CARDS, Romanzo a sfondo politico che ha ispirato la serie televisiva di successo HOUSE OF CARDS (in onda in questo periodo su SKY) interpretata dal premio Oscar Kevin Spacey.

HOUSE OF CARDS

HOUSE OF CARDS la cui prima edizione risale al 1989, è considerato il thriller politico per eccellenza, incentrato sulla vita di Francis Urquhart la cui descrizione trae spunto da Riccardo III e lago, personaggio dell’Otello di William Shakespeare.

Il romanzo è basato soprattutto sulle arti oscure della politica inglese, di cui Michael Dobbs è stato testimone durante il suo mandato come consigliere di Margaret Thatcher nel 1975.

Questa è una delle massime raccontate dal politico, personaggio principale del libro Francis Urquhart:  

La politica richiede sacrificio. Il sacrificio degli altri, ovviamente. Per quanto un uomo possa ottenere, sacrificandosi per il suo paese, è comunque più conveniente lasciare che siano gli altri a farlo per primi. Il tempismo, come dice sempre mia moglie è tutto”.
Cit. dal capitolo 5

«Con un amico come Michael Dobbs, chi ha bisogno di nemici in terra? Il suo ritmo è impeccabile. Meravigliosamente sfacciato». 
The Times

«Affilato e impietoso. Una cosa è certa: Francis Underwood sarà ricordato molto più a lungo di molti nomi di primi ministri» 
Daily Mail

«Questo racconto impetuoso e sanguinoso, realistico e cinico, porta con sé una chiave autentica… un grande trionfo».
The Independent

«House of cards ha un ritmo pazzesco, è rivelatorio e brillante». 
Daily Express

Edito da Fazi editore.
Da non perdere.

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: