Harry Potter e la maledizione dell'erede copertinaHarry Potter è tornato. Il maghetto più famoso della storia della letteratura mondiale ha fatto il suo ritorno (anche se poi non se ne è mai andato) nella nostra libreria.

L’ottava storia raccontata da J.K. Rowling, questa volta prende forma di sceneggiatura teatrale, e diciannove anni dopo, ci racconta di un Harry Potter cresciuto, cacciatore di maghi oscuri per il Ministero della Magia, sposato e con tre figli, che si ritrova nuovamente a fare i conti con il suo passato. Ritroverete  il binario 9¾ della stazione di King’s Cross, l’espresso per Hogwarts, il quidditch, il cappello parlante, i gufi postini e tutto quello che ha fatto innamorare noi babbani di Harry e i suoi amici.

Non vi vogliamo svelare ulteriormente la trama del nuovo Harry Potter e la maledizione dell’erede, vi diciamo solamente che gli amici di sempre, Ron ed Hermione saranno di nuovo al suo fianco.

Un avvertimento per i “vecchi” lettori di Harry Potter. Negli anni la Salani (la casa editrice che pubblica la serie di Harry Potter), ha ritenuto opportuno fare delle correzioni alla traduzione originale. La nuova traduzione è stata curata di Stefano Bartezzaghi, con il supporto di un comitato di esperti, e a partire dal 2002, molti nomi dei personaggi della serie, sono tornati al nome originale inglese.

Gli altri libri della serie

Oltre agli otto volumi principali della serie di Harry Potter sono disponibili altri libri della serie:
Gli animali fantastici: dove trovarliIl Quidditch attraverso i secoli, e La fiabe di Beda il Bardo, tutti scritti dalla Rowling con due diversi pseudonimi.

Per chi fosse interessato alle edizioni speciali, è disponibile anche una bellissima versione illustrata del primo volume della saga Harry Potter e la pietra filosofale, la seconda Harry Potter e la camera dei segreti, uscirà il 13 ottobre con le illustrazioni di Jim Kay.

Se invece non avete mai abbastanza di maghi e scope volanti, allora potete collegarvi al sito Pottermore.com (in inglese), ed esplorarne ulteriormente il mondo di Harry Potter.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: