Continua il successo del DIARIO DI UNA SCHIAPPA , giunto all’ottavo capitolo della saga. Il nuovo episodio si intitola “Sfortuna nera”, per Greg è un momento difficile. Il suo migliore amico Rowley si è fatto la ragazza e non ha più tempo per lui. E trovarsi dei nuovi amici alla scuola media è una vera impresa. Per migliorare la sua sorte, Greg decide di affidarsi a un’arma segreta: la “Palla magica”. Basta fare una domanda, e la palla fornisce tutte le risposte. Evviva! All’inizio sembra funzionare a meraviglia, ma la Palla magica riuscirà a cambiare davvero le cose?

Il DIARIO DI UNA SCHIAPPA, nonostante il titolo, ha fatto incetta ovunque nel mondo di premi e riconoscimenti. Per quanto riguarda l’Italia, nel 2011, GREG Heffley “la Schiappa” ha vinto il Premio Andersen, l”Oscar” italiano della letteratura per ragazzi, come “Personaggio dell’anno”.

In vendita oltre al Diario di Una schiappa “sfortuna nera” (prezzo 12,00 €) anche la Palla Magica a  12,00 €, la stessa che aiuta Greg a prendere le decisioni sulla propria vita: fai una domanda ed ottieni la risposta semplice ed efficace.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: