Anche per l’anno scolastico in corso 2015/2016, presso la Libreria Boccea è possibile avere la fornitura gratuita parziale o totale dei libri scolastici, grazie ai buoni libro e alle cedole librarie del Comune di Roma.

La Libreria Boccea, infatti è parte di quelle librerie convenzionate con Roma Capitale dove è possibile spendere le cedole librarie digitali.

Il contributo “buono libro” per le scuole medie e superiori, spetta agli studenti appartenenti a nuclei familiari con reddito Isee fino a 10.632,94 €. Gli aventi diritto, potranno presentare domanda sul portale del Comune di Roma a partire dal 19 settembre 2015 ed entro il 30 novembre 2015. Una volta accertata la congruità dei dati, Roma Capitale, rilascerà direttamente al richiedente, sempre tramite piattaforma informatica, specifici codici pin univoci (buoni libro digitali), di importo unitario differenziato in base al grado e all’ordine della classe frequentata.

Invece le cedole librarie digitali, tanto per intenderci, quelle che servono per ritirare i libri per le scuole primarie (statati e private paritarie), saranno assegnate direttamente dalle scuole e sostituiranno in tutto e per tutto le vecchie cedole cartacee. Le cedole verranno assegnate a ciascun avente diritto che avrà l’obbligo di utilizzarle personalmente o mediante delegato presso uno degli esercizi autorizzati, come è il nostro.

Tutte le informazioni sui buoni libro e le cedole librarie, sono reperibili sulle pagine del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Roma.

Vi ricordiamo che la Libreria Boccea si è trasferita nella nuova sede di Via Gregorio XIII 93 a pochi metri dalla vecchia sede di Via Boccea.

fonte Comune di Roma
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: